Il test della e-bike da trekking Wayel X-plör di bicilive.it
X-plör è stata testata dal sito bicilive.it che ha saggiato le caratteristiche dell’e-bike made in Italy di Wayel.
Bicilive.it ha portato la bici sui Navigli e in centro a Milano, dove è stato apprezzato il motore FIVE da 110Nm, che si è comportato in maniera reattiva portando rapidamente la bici ai 25 km/h consentiti. Il comfort è stato un altro punto di pregio, indice di un sistema ben progettato. La guida intuitiva ha dato un buon feeling fin dalle prime pedalate, con X-plör ci si può sentire molto sicuri anche su percorsi sconnessi.
Come caratteristiche tecniche, Bicilive.it ha messo in evidenza le ruote confortevoli da 28″ per superare al meglio buche, pavé e binari, abbinate a pneumatici Kenda affidabili. I dettagli molto curati, con parafanghi coprenti per ridurre la possibilità di sporcarsi, luci all’anteriore e al posteriore per la visibilità e la sicurezza, il lucchetto di blocco alla ruota posteriore che permette di lasciare la bici in soste brevi senza doverla per forza legare, un portaoggetti solido al posteriore per legare zaini. I pedali ampi che offrono un buon grip, e la sella di Selle Italia, ammortizzata, che è stata apprezzata per la comodità, grazie alla sua capacità di smorzare le vibrazioni del posteriore. Manopole morbide e poco scivolose, e un display essenziale e facilmente leggibile in uso.
Le caratteristiche di X-plör sono sempre più apprezzate dal pubblico, perché è un modello che unisce caratteristiche Urban con un allestimento che permette anche il trekking e le gite più avventurose.
Leggi la recensione completa su Bicilive.it